domenica 20 dicembre 2020

Natale punto e a capo

Cari amici, sono felice di presentarvi la mia pubblicazione, dal titolo Natale punto e a capo.

Questa breve raccolta di racconti nasce da un’intuizione inconsueta che ho avuto nelle giornate trascorse in casa, a causa del confinamento generale dovuto alla pandemia.

Questo periodo è stato duro per tutti, crudele. Negli animi si sono alternati sentimenti che ci hanno messo alla prova per lungo tempo: angoscia, incertezza, paura.

Il 2020 lo ricorderemo come l’anno delle insicurezze, della speranza alternata alla disperazione.

Sin dai mesi iniziali abbiamo vissuto in balìa del caos, insicuri di poter arrivare alla fine di quell’incubo che non voglio nominare.

Quella parola non la troverete nella mia raccolta. Non pronunciare quel flagello mi è parso un modo per tenerlo lontano, forse, o almeno per scacciarne il ricordo durante la lettura.

Trascorreremo un Natale diverso, come mai avremo pensato. Sarà necessario rivedere le nostre abitudini, modificarle, calibrando di nuovo le speranze.

Saranno giorni in cui ci concentreremo in maniera intima sul nostro essere interiore.

Spero che la lettura delle mie storie possa offrire qualche momento di evasione. (Prefazione)




Nessun commento:

Posta un commento

Scrivimi, leggerò con piacere. Grazie